Con il gomitolo che avanza


Usare la lana KidSilk Haze Stripe dei Rowan mi era piaciuto proprio tanto e dalla giacca circolare mi era avanzato un gomitolo, quindi, dato che è una lana che rende tanto, mi sarebbe bastato comprarne un altro per realizzare un bel maglione! Ma avevo fatto i conti senza l'oste! Il mio colore era finito! Quindi dovevo decidere: o mescolarlo ad un altro colore o non fare un maglione e attendere l'ispirazione per fare altro.

La decisione ovviamente fu di tentare di accostarvi un altro colore, senza "rompere" eccessivamente l'equilibrio delle diverse sfumature.


Con il colore aggiunto ho fatto solo uno zigzag laterale, sul davanti, che prende anche parte della spalla, il collo e i polsini.
Come si vede ho ripetuto la tecnica delle maniche lavorate insieme alle spalle, in orizzontale: questo crea un bell'effetto se si usano più colori.
Mi piace molto e poi a me sta particolarmente bene.



Mi sembra che l'insieme sia gradevole!

















E fa completo con la giacca!




Commenti